Accademia di Paracadutismo Sportivo Sito
Ufficiale
Casale Monferrato
Accademia di Paracadutismo Sportivo Sito
Ufficiale
Casale Monferrato
Accademia di Paracadutismo Sportivo Sito
Ufficiale
Casale Monferrato
Accademia di Paracadutismo Sportivo Sito
Ufficiale
Casale Monferrato

Accademia di Paracadutismo Sportivo

area delta 47

Casale Monferrato (AL)

L’Accademia di Paracadutismo Sportivo “AREA DELTA 47” è la “storica” scuola italiana conosciuta nel mondo per essere all’avanguardia sui tempi, con una gestione ed uno staff di professionisti veri, senza improvvisazioni. Conosciamo il suo Direttore.

Veniero Amprino - Direttore della Scuola

Veniero ed il suo Staff di Istruttori sono il cuore pulsante dell’Accademia di Paracadutismo mettendo a disposizione di tutti una grande esperienza nello sport e nella scuola, per offrire un divertimento unico e ricco di adrenalina in tutta sicurezza.
Veniero ed il suo Staff operano in perfetta sinergia con le tecnologie più moderne ed avanzate che arrivano direttamente dagli Stati Uniti, la patria del paracadutismo.
VENIERO AMPRINO
nasce in provincia di Torino nell’ottobre del 1970. Cresce tra molte passioni tra le quali gli sport di volo, la fotografia ed il cinema.
Nel 1990 scopre il paracadutismo nel suo anno di servizio militare a Livorno, in quella disciplina che diverrà poi la sua passione ed il suo lavoro. Dal ’98 entra a far parte della scuola di paracadutismo sportivo, prima come videoperatore ed in seguito come istruttore di varie specialità.
Gli anni che trascorre in questo sport gli permettono di acquisire esperienze in vari campi, che lo porteranno ad avere risultati significativi nell’ambito dello sport, del cinema e della televisione.

I risultati:

LO SPORT
– 30 anni nello sport
– Oltre 12000 lanci all’attivo
– Direttore dell’Accademia di Paracadutismo Sportivo “Area Delta 47” di Casale Monferrato
– Vice-Presidente dell’Associazione Istruttori di Paracadutismo (AIP)
– Tecnico Sportivo CONI
– Istruttore di paracadutismo Esaminatore ENAC (IPE)
– Istruttore Esaminatore AFF (Accelerated Free Fall)
– Istruttore tandem ed Esaminatore per i costruttori americani Strong Enterprises e UPT Vector/Sigma
– Direttore di lancio
– Videoperatore e fotografo aereo.
– Pilota di aeromobile (PPL)

LA COMPETIZIONE
– Nel 2002 Medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di paracadutismo sportivo con il team “Mosquitos” nella specialità di FCL 4 di volo in formazione a squadre.
– Sempre nel 2002 medaglia di bronzo alla Coppa del Mondo in Spagna e Bronzo AI Campionati Europei di paracadutismo con il team femminile Nazionale Italiana “Kewara” nella specialità FCL 4
– Nel 2004 Medaglia di bronzo ai Campionati Italiani di paracadutismo con il team “Gravity Freestyle” nella specialità Freestyle Skydiving.

IL CINEMA, LA TELEVISIONE, LA STAMPA
Iscritto al “Collocamento dello Spettacolo” come “Operatore Acrobatico” , ha eseguito riprese con apparecchiature video digitali ed in pellicola 16mm, macchine fotografiche digitali, pellicola 35mm e medio formato.
– Nel 2001 ha lavorato nella produzione del film per il cinema “Hijos” (Figli) di Marco Bechis come controfigura dell’attore protagonista, consulente di specialità e videoperatore acrobatico.
– Nell’inverno 2005/2006 pianificazione e realizzazione delle riprese aeree del videoclip di Luciano Ligabue “Le donne lo sanno” diretto da Silvio Muccino, prodotto dalla Angel Film.
– In Luglio 2006 premiato al Krasnogorski Sport Film Festival di Mosca come “Miglior Film” con il video sul paracadutismo sportivo “Skyball game with Betty Lou”
– In Dicembre 2006 premiato al Festival del cinema sportivo di Lubljana, Slovenia.
– Ha realizzato servizi fotografici per riviste, rappresentazioni fotografiche e manifestazioni pubbliche.
– Ha realizzato video per trasmissioni televisive, concorsi, fiction ed interviste.

"Abbiamo scelto di portare questo sport tra la gente proponendo il lancio in tandem, ed è piaciuto! In questi anni abbiamo regalato emozioni a migliaia di persone, formato centinaia di nuovi paracadutisti, competitori ed istruttori. Lo abbiamo fatto con impegno e professionalità. I ragazzi che hanno volato con noi lo dimostrano con la loro gratitudine e dedizione per questo meraviglioso sport. Fino a che qualcuno avrà desiderio di volare, e ci crederà davvero, noi saremo qui. Rappresentare il paracadutismo di oggi come una ventata di aria nuova, fresca e giovane. Come un'esperienza da non dimenticare mai."
Veniero Amprino primo piano
Veniero Amprino
Paracadutista

Scrivici e ti contattiamo ora

Contattaci su Whatsapp

Clicca sull’icona dal tuo smartphone e scrivici direttamente su Whatsapp

Contattaci su Telegram

Clicca sull’icona dal tuo smartphone e scrivici direttamente su Telegram

chiamaci ora, clicca sul numero

aeroporto F. Cappa Casale monferrato (AL)

Siamo a 1 ora da Milano - Torino - Genova

La scuola è aperta tutto l’anno.
ORARIO ESTIVO:
Tutta la settimana dalle 7.00 alle 21.00
ORARIO INVERNALE:
Il weekend dalle 9.00 alle 17.00

E’ obbligatoria la prenotazione ai recapiti qui accanto.